lunedì 3 aprile 2017

Le nostre ferie - Parte 12: Balneário Camboriú (Santa Catarina)

Cari lettori,

eccoci finalmente all'ultima tappa del nostro lungo viaggio, 25 giorni in cui abbiamo percorso più di 9000 chilometri in macchina e attraversato i tre stati che appartengono alla regione sud del Brasile. 

Balneário Camboriú, distante circa 120 chilometri da Florianópolis, è una località di mare molto famosa e frequentata dai turisti, cittadina agitata, piena di grattacieli e con delle bellissima spiagge.

Balneário Camboriú (Santa Catarina)
In realtà Balneário Camboriú non faceva parte del nostro itinerario, ma siccome eravamo di passaggio, abbiamo deciso di fermarci almeno per un giorno. 



Spiaggia cittadina
 



Abbiamo trascorso lì la vigilia di Natale, in un camping a pochi metri da una bellissima spiaggia (Camping Recanto VerdePraia Estaleiro, reais 25,00 a persona al giorno). La vigilia di Natale più insolita che abbia mai trascorso!

Praia do Estaleiro













Praia do Estaleirinho
 


















Balneário Camboriú all'alba il giorno di Natale...
 




Il giorno di Natale, di buon mattino, le ultime foto della spiaggia e del bellissimo panorama della città prima di riprendere il viaggio di ritorno verso Vilhena.



Di ritorno in Rondônia...

Un viaggio davvero emozionante, non privo di tanti imprevisti ma assolutamente da ripetere un giorno, chissà in Argentina, Chile o Perù...Viaggiare in macchina ci permette di conoscere davvero i luoghi in cui passiamo, il viaggio ha tutto un altro sapore, anche se la stanchezza a volte prende il sopravvento. 

Davvero stupendo il sud del Brasile, consiglio a tutti il nostro itinerario!


Arrivederci al prossimo post!!!


Nessun commento:

Posta un commento