domenica 5 luglio 2020

Le casette si rinnovano!

Cari lettori,

la scorsa settimana è stata interamente dedicata ad un lavoro che già era in programma da un po' e che siamo finalmente riusciti a realizzare. Renato ha preso qualche giorno di ferie ed ha ridipinto gli appartamenti! Un lavoro che è stato arduo e faticoso, ma il risultato è stato fantastico e la soddisfazione molto grande.


Le condizioni della parte esterna delle casette erano davvero pessime. La tinta precedente, che risaliva a circa 5 anni fa se non di più, ormai non esisteva più ed anche le pareti sottostanti erano abbastanza rovinate. Per prima cosa le pareti sono state lavate accuratamente.



Dopo aver lavato le pareti, è stata la volta di rinnovare l'intonaco a buccia d'arancia, utilizzando uno speciale rullo "bucherellato".






Una volta pronto il fondo bianco, è iniziata la fase della pittura vera e propria. Le pareti principali sono state dipinte di grigio, mentre i dettagli sono stati dipindi di grigio piombo e bianco ghiaccio. Il cancello, il numero civico e le cassette della posta, invece, sono diventati nero opaco.
















Complimenti a Renato per l'ottimo lavoro da imbianchino professionista! Gli appartamenti hanno davvero cambiato faccia, è incredibile quanto sono venuti bene.


Arrivederci al prossimo post!!!


Nessun commento:

Posta un commento