Cari lettori,
anche quest'anno Vilhena dimostra essere un importante punto di passaggio per chi viaggia verso Manaus e la parte più interna del Brasile, alla ricerca di un viaggio fuori dal comune.
Dopo poco più di un mese, un'altra bella esperienza Couchsurfing si è conclusa. E' stata la volta di Moritz, giovane ragazzo tedesco di Berlino, estremamente biondo, molto simpatico e con un portoghese ottimo!
Io, Renato e Moritz nella scuola dove insegno |
Moritz ha 23 anni e sta studiando ingegneria meccanica alla USP (Universidade de São Paulo) per un anno, attraverso un programma universitario di scambio. Siccome luglio è periodo di vacanze per gli studenti brasiliani, ovviamente ne approfitta per viaggiare alla scoperta delle zone meno conosciute del Brasile.
Ieri siamo andati un po' in giro per Vilhena: stazione degli autobus per comprare il biglietto, la scuola dove insegno, la redazione di Renato e il centro della città. Abbiamo mangiato un gelato e cenato con un caldo (tipica zuppa brasiliana) alla Casa dos Caldos Pimenta Doce. Una giornata diversa, insomma!
Guten Appetit!!! |
Moritz alle prese con le varie zuppe disponibili...le ha provate tutte! |
Partito da São Paulo in autobus, ha passato due giorni qui a Vilhena con me e Renato, approfittando della quiete del nostro quartiere per riposarsi, scrivere, organizzare il resto del viaggio ed ascoltare musica in giardino, in rigorosa compagnia di Lucius.
Come i tedeschi amano il sole!!! |
Lucius ne ha approfittato per schiacciare un pisolino in compagnia... |
Le prossime tappe saranno per lui altre due città di Rondônia, Rio Branco (nello stato dell'Acre...per vedere con i suoi propri occhi se questo stato, un tempo territorio della Bolivia, esiste davvero!!!), e Manaus, in piena foresta amazzonica. Farà il tragitto in battello da Porto Velho a Manaus, lungo il Rio Madeira e il Rio delle Amazzoni. Da lì, prenderà il volo di ritorno a São Paulo.
Arrivederci a Berlino con Moritz!!!
Nessun commento:
Posta un commento