Cari lettori,
sabato 10 settembre, presso la scuola di lingue Yázigi in cui lavoro come insegnante di inglese dallo scorso anno, si è tenuto un YTalk, incontro a cadenza mensile di conversazione in lingua inglese a cui partecipano insegnanti ed alunni.
Da sinistra: Karina e John (alunni), Gabriele (teacher e coordinatrice), Io, Marcela (una mia alunna), Suzane (teacher) e Daiane (alunna) |
Attraverso la scelta di temi di attualità, che fanno parte del nostro quotidiano, cerchiamo di stimolare gli studenti a parlare in inglese, ad esprimere la loro opinione su tematiche di loro interesse, visto che proprio la conversazione sembra rappresentare l'ostacolo principale per chi inizia a studiare una lingua straniera.
Questo è l'articolo che abbiamo letto e commentato durante il nostro ultimo incontro:
Questo è l'articolo che abbiamo letto e commentato durante il nostro ultimo incontro:
Dopo il gelo iniziale gli alunni si sono sciolti un po' ed hanno cercato di partecipare al dibattito. Ed è molto bello e gratificante per chi insegna vedere anche alunni di livelli basici iniziare a muovere i primi passi in una lingua che fino a 6 mesi fa (o anche meno per molti di loro!) era totalmente sconosciuta.
Si parte! Let's speak english, guys! La nostra auletta... |
John fa lo spiritoso... |
La nostra fantastica coordinatrice Gabi |
La scuola Yázigi |
Arrivederci al prossimo YTalk!!!See you there!!!
Nessun commento:
Posta un commento