giovedì 18 aprile 2013

QUAL BUON VENTO...?

Cari lettori,

il ritorno in Brasile dopo la pausa natalizia è stato ed è davvero faticoso, e ci sta mettendo a dura prova, motivo per cui non ho dato notizie di noi qui nel blog.

Purtroppo il 2013 non è iniziato come speravamo, è tutto molto statico e questo non ci piace per nulla, anche se in questi ultimi giorni sembra che qualcosina inizia a muoversi...Ancora non abbiamo inquilini per i nostri appartamenti, la gente del posto è abbastanza noiosa e scorretta, dopo le pioggie l'erbaccia è cresciuta a dismisura sui terreni abbandonati da chi ha comprato e questo ci sta portando parecchie perdite. Già ho una causa in corso in tribunale per danni, anche qui mi tocca litigare e lottare per avere i miei diritti riconosciuti, è  destino!!! Gli eventi ci hanno fatto desistere da tante cose, tra le quali la panetteria e la costruzione della casa davanti alla nostra edicula, e ci hanno portato alla decisione di mettere tutto in vendita per andare a vivere sulla costa, cosa che renderebbe anche più semplice gli spostamenti da e per l'Italia, sia per me che per la mia famiglia. Io e Renato speriamo di usare quest'anno così negativo per regolarizzare tutti i nostri titoli di studio ed altri documenti (come la mia patente...), e per pianificare un nuovo trasferimento, magari per il 2014. Nel frattempo lavoricchiamo come possiamo, visto che anche qui il mercato del lavoro non offre grandi opportunità nei settori di nostro interesse. Io ho ripreso le mie lezioni di italiano, ho 4 alunni per ora, ma sono sufficienti a coprire tutte le spese di casa e qualche spostamento fuori città. 

Spero di tornare con buone notizie al più presto, intanto mando un caro saluto a tutti i miei affezionati lettori, vicini e lontani...


"Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità".
(Albert Einstein)


Arrivederci al prossimo post!!!