sabato 24 settembre 2016

YTalk: conversazione in inglese

Cari lettori,

sabato 10 settembre, presso la scuola di lingue Yázigi in cui lavoro come insegnante di inglese dallo scorso anno, si è tenuto un YTalk, incontro a cadenza mensile di conversazione in lingua inglese a cui partecipano insegnanti ed alunni.

Da sinistra: Karina e John  (alunni), Gabriele (teacher e coordinatrice), Io, Marcela (una mia alunna), Suzane (teacher) e Daiane (alunna)

Attraverso la scelta di temi di attualità, che fanno parte del nostro quotidiano, cerchiamo di stimolare gli studenti a parlare in inglese, ad esprimere la loro opinione su tematiche di loro interesse, visto che proprio la conversazione sembra rappresentare l'ostacolo principale per chi inizia a studiare una lingua straniera. 

Questo è l'articolo che abbiamo letto e commentato durante il nostro ultimo incontro:


Dopo il gelo iniziale gli alunni si sono sciolti un po' ed hanno cercato di partecipare al dibattito. Ed è molto bello e gratificante per chi insegna vedere anche alunni di livelli basici iniziare a muovere i primi passi in una lingua che fino a 6 mesi fa (o anche meno per molti di loro!) era totalmente sconosciuta. 

Si parte! Let's speak english, guys! La nostra auletta...
John fa lo spiritoso...
La nostra fantastica coordinatrice Gabi
La scuola Yázigi

Arrivederci al prossimo YTalk!!!See you there!!!