sabato 15 ottobre 2016

Il nostro quartiere: cinque anni dopo

Cari lettori,

a cinque anni dal mio arrivo a Vilhena, ho pensato bene di andare un po' in giro per il quartiere con la videocamera accesa, per mostrarvi come sta crescendo l'ormai noto a tutti Residencial Orleans (nome chic!).

Come vedrete nei video, ci sono ancora tanti spazi vuoti, tanti lotti su cui ancora non sono state costruite delle case e tanta erbaccia. Ma, se vi ricordate com'era il quartiere nel 2011, anno in cui io e Renato siamo arrivati qui, la diferenza si nota eccome!

Ieri...
ed oggi...
 Al di là delle infrastrutture e della pavimentazione asfaltica, il quartiere si è popolato moltissimo, sono state costruite centinaia di case ed hanno iniziato a funzionare ben due università. Per noi che siamo arrivati quando il quartiere era una distesa desolata di terra rossa e secca, su cui si contavano tre o quattro case costruite, il cambiamento è stato epocale.

Faculdade UNESC
La palestra all'aperto per la terza età e non solo!
La piazza  immensa "Luiz Crocetta"
Ogni tanto inizio anche a lamentarvi perché c'è troppa confusione e troppo traffico di macchine per strada!

Vi lascio ai video e vi auguro una buona visione! Perdonate il mio fiatone, ma quel giorno il caldo del primo pomeriggio era veramente infernale, e qui si fanno chilometri...






Arrivederci al prossimo post!!!