domenica 24 luglio 2011

Manca un mese alla partenza...


Eh già...Il 23 agosto, ovvero tra un mese esatto, si parte per il Brasile, stavolta con un visto permanente ed un biglietto di sola andata... Quante avventure ci aspettano! Sono contenta di rivedere il Brasile e la famiglia di mio marito Renato, nonché di calpestare finalmente i terreni che abbiamo comprato lo scorso anno a Vilhena...

Viaggeremo con la compagnia aerea TAP Portugal, economica e confortevole: da Roma a Natal, solo andata, abbiamo pagato circa 730 euro a persona, ben al di sotto della media delle altre compagnie. Abbiamo scelto di fare uno scalo di un giorno a Lisbona, l'occasione giusta per fare un giro in una città che mi affascina da sempre ma che purtroppo non ho ancora avuto modo di conoscere.

Le buone notizie di oggi sono tre:
  1. Noemio, il suocero, ci ha appena offerto la sua bellissima moto Yamaha YBR 125 grigia, anno 2008, a condizione di pagare le tasse arretrate (una cifra davvero irrisoria, mi pare di aver capito 1000 Reais, 450 euro circa).
  2. Renato ha chiamato la compagnia di autobus Gontijo, ed abbiamo scoperto con somma gioia che potremo spedire due delle nostre quattro valigione da emigranti da Natal a Porto Velho, così da poterci godere la Luna di Miele al nordest in pace... Il costo ci rende ancora più felici: circa 60 euro o poco più per due valigie e 50 chili. Evviva!
  3. I terreni del nostro quartiere, il Residencial Orleans a Vilhena, vengono venduti oggi ad un prezzo più che doppio rispetto a quello pagato da noi solo un anno fa...
Dopo una giornata più che positiva, posso andare a dormire felice...

Arrivederci al prossimo post!