mercoledì 27 luglio 2011

La nostra futura casa


In questi due giorni mi sono divertita con Sweet Home 3D, un programmino gratuito che permette di disegnare la propria casa e visualizzarla in 3D in modo davvero semplice. Rispetto ai disegni fatti precedentemente da me a matita e su carta millimetrata, è stato un bel passo avanti. 

Questa è la nostra casetta, o almeno è come ci piacerebbe che fosse a me e a Renato...Ovviamente mancano tanti oggetti, come ad esempio i piatti sul tavolo (!!!), ma prima o poi arriveranno anche quelli state tranquilli! Il terreno è un rettangolo 12,5*25 mq, e, nel nostro progetto, è prevista la casa principale di circa 96 mq nonché una dependance (la famosa edícula, così viene chiamata in Brasile usando il termine latino che significa piccola edificio) di circa 52 mq e parzialmente aperta. La casa sarà verandata su un lato e avrà un piccolo giardino sia nella parte anteriore che nella parte posteriore.

Sono stata aiutata nella scelta del progetto da un sito brasiliano di architettura davvero ben fatto, che si chiama SoProjetos e propone attività di consulenza e vendita di progetti completi online a costi ridotti. La nostra casa sarà molto simile al progetto con codice 99, anche per quel che riguarda l'aspetto della parte esterna, ad eccezione della veranda laterale che qui non è contemplata ma troviamo nel progetto con codice 67

Non abbiamo deciso ancora di che colore dipingere la casa, quindi...si accettano proposte! Tenete conto che gli infissi saranno con molta probabilità bianchi mentre i due portoni di ingresso saranno di ferro e legno chiaro. Ovviamente il tetto sarà di tipo classico con le tegole rosse, come piace a me.

A breve spero di pubblicare i progetti degli appartamenti che vorremmo costruire ed affittare agli studenti.

Arrivederci al prossimo post!