sabato 28 maggio 2016

Novità in arrivo sul blog!

Cari lettori,

come annunciato nel precedente post, sono in arrivo interessanti novità nel mio blog...A partire da oggi, infatti, avrò un collaboratore!

Ebbene sì, vi presento ufficialmente Giovani Bettiol, 32 anni, italo-brasiliano, analista di sistema di professione e appassionato di tradizioni italiane nonché lettore del mio blog nel tempo libero. La sua famiglia, come dimostra chiaramente il cognome, è originaria del Veneto, della provincia di Treviso.

Giovani Bettiol
Giovani vive a Caxias do Sul, la seconda città in termini di popolazione dello stato del Rio Grande do Sul, lo stato che confina con Argentina e Uruguay, all'estremo sud del Brasile. 

Caxias do Sul (Rio Grande do Sul)
Io e Giovani ci siamo conosciuti circa due anni fa su un sito di scambi linguistici. All'epoca avevo voglia conoscere qualche gaúcho (ovvero abitante del Rio Grande do Sul) perché da sempre mi incuriosisce molto il Rio Grande do Sul e un giorno mi piacerebbe conoscere questa bella regione brasiliana, ricca di tradizioni europee.

L'idea di una collaborazione è nata qualche settimana fa, quando Giovani mi ha inviato delle foto di Caxias con la neve, raccontandomi molte cose interessanti a proposito del clima del sud ma anche della recente crisi economica che ha colpito la città e lo stato.

Mi sembrava interessante avere un "inviato" in uno stato totalmente diverso da Rondônia e dal nord del paese, un punto di vista diverso per i miei lettori. E il perfetto italiano scritto e parlato di Giovani mi ha incentivato ancor di più.

A Giovani: un grazie per la disponibilità e l'entusiasmo dimostrati nei confronti del mio blog. I tuoi post saranno un successo!


Arrivederci al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento