mercoledì 3 agosto 2011

Le valigie... Atto I


E' per me un motivo di grande soddisfazione annunciarvi che le prime due valigie sono pronte! 

Si tratta, nello specifico, del valigione da emigranti contenente alcuni piccoli elettrodomestici (tra cui la mitica macchina del pane della Lidl...) ed una valigia di dimensioni umane contenente il mio prezioso corredo che si è rivelato, un po' a sorpresa, molto moderno e soprattutto molto utile in questa fase della mia vita. La mia nonnina non avrebbe mai immaginato che, un giorno, quel corredo frutto di anni e anni di pensione e di dedizione talvolta esagerata, sarebbe sbarcato nientedimeno che oltreoceano, in Brasile!

Rinunciando ad una griglia ed alla macchina per fare le fettuccine (sono proprio unica!) che ci porterà mamma il prossimo anno, forse riusciremo anche a rientrare nel peso massimo consentito di 23 kg a valigia. Un motivo in più per essere contenta no?

La foto ufficiale della partenza dei due muli con valigie al seguito ve la gusterete, ahimé, più in là...

Arrivederci al prossimo post!

3 commenti:

  1. Non dimenticate la gabbietta con due galline!!!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vedervi coi valigioni! Dai Pok, le galline le comprano in Brasile, cosí le possono portare sull'autobus, come in ogni film ambientato in Sudamerica che si rispetti!

    RispondiElimina
  3. Sì sì...Ci compriamo due belle galline dell'Angola al nordest così fanno insieme a noi la traversata fino all'Amazzonia!

    RispondiElimina